QuickStep-AlphaVinyl, il dubbio Giro-Vuelta nel 2022 di Remco Evenepoel che partirà in Argentina: “Non abbiamo ancora deciso”
Per adesso è una sola la certezza assoluta riguardo il 2022 di Remco Evenepoel: niente Tour de France. Per il resto Patrick Lefevere fa sapere che le discussioni e i ragionamenti sono in corso, con il debutto che dovrebbe comunque avvenire alla Vuelta a San Juan. Anche quello che sembrava ormai un no al Giro d’Italia in favore della Vuelta a España appare ancora una decisione da prendere. Le possibilità di vedere nuovamente alla Corsa Rosa il gioiellino di quella che il prossimo si chiamerà Quick Step – Alpha Vinyl sono poche, ma non ancora nulle, anche in attesa di conoscere i percorsi ufficiali di entrambi gli eventi.
“Non abbiamo ancora deciso – spiega il dirigente belga a Het Nieuwsblad – Stiamo discutendo in squadra su quale potrebbe essere per lui il migliori grande giro nel 2022. Ho la mia idea e inizialmente pensavo al Giro, ma contrariamente a quanto pensano alcune persone, non sono un dittatore. Ascolto anche i direttori sportivi e gli allenatori prima di prendere una decisione durante il primo ritiro di dicembre. Prima di accordarmi con l’organizzatore voglio prima conoscere il percorso”.
L’unica certezza attualmente è dunque il debutto stagionale, che avverrà in Argentina dal 23 al 30 gennaio. “Ho firmato un contratto con loro, ma preciso che le misure anti-covid saranno più importanti del contratto”, precisa con la postilla che ovviamente ormai da due anni a questa parte bisogna necessariamente tenera da conto. Annullata quest’anno a causa della pandemia, la corsa sudamericana risulta attualmente il primo evento professionistico del calendario internazionale, ma il suo svolgimento e le misure di sicurezza a oltre due mesi dalla partenza non sono garantite. L’obiettivo e la speranza comunque è esserci e riprendere la stagione il più normalmente possibile.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |